Linkedin ha deciso di introdurre negli ultimi tempi delle funzionalità audio utili per creare un’interazione con il proprio pubblico. Stiamo parlando della funzionalità LinkedIn messaging e di una clip audio per presentare il proprio nome. Vediamo nello specifico le due diverse funzioni e perché potrebbero fare la differenza.

Cos’è Linkedin messaging e come mai potrebbe essere utile per ampliare il tuo networking? Messaging è una nuova funziona che ti consente di comunicare in maniera più coinvolgente con il tuo network. Si tratta di una novità in grado di migliorare notevolmente i tuoi rapporti e la capacità di comunicazione con la tua rete di contatti. Grazie a Linkedin messaging avrai la possibilità di contattare colleghi, partner, aziende e recruiter con un semplice messaggio vocale e senza perdite di tempo.

La clip audio è una nuova funzionalità che ha lo scopo di farti registrare la pronuncia corretta del tuo nome. Sarà in grado di riprodurre la pronuncia esatta dei nomi di tutti gli utenti. Un modo perfetto per creare legami con contatti esteri e levare qualsiasi dubbio sulla pronuncia.

Linkedin messaging: ecco cosa devi sapere

Con Linkedin messaging si entra nel vivo della conversazione e si abbattono le barriere di formalità presenti su questa piattaforma. Un modo per svecchiare un social network che tende ad essere poco utile se usato nel modo scorretto. Con l’introduzione dei messaggi vocali sarà possibile registrare note audio di circa 1 minuto, una tempistica studiata per poter comunicare l’essenziale.

Ma quali sono gli aspetti più interessanti di questa nuova funzionalità?

Ecco quello che troverai utile nella funzionalità Linkedin messaging:

  • Attraverso il messaggio vocale è più semplice far capire la nostra intenzione e tono. Il livello di empatia sarà maggiore e senza barriere;
  • Il messaggio vocale è veloce, semplice ed istantaneo;
  • Non vi è la necessità di fermarsi per poterlo registrare o ascoltare, risulterà meno impostato e più naturale;
  • Entri subito nel vivo della conversazione senza troppe formalità.

 

Clip audio su Linkedin: presentati al tuo network

 

 

L’idea della clip audio accanto al nome per poter specificare la pronuncia è un ottimo metodo per abbattere le barriere linguistiche. Nel momento in cui visiterai il profilo della persona di tuo interesse sarai in grado di comprendere come pronunciare il suo nome e sentire la sua voce. Un modo innovativo per creare un legame istantaneo tra te e il tuo collegamento.

L’opzione clip audio è a discrezione dell’utente ma è caldamente consigliata se si desidera avere collaborazioni internazionali. Potrai togliere qualsiasi dubbio a chi desidera contattarti senza dover fare gaffe provando ad indovinare la pronuncia del tuo nome. La clip audio ha come scopo principale quello di creare una sintona con chi desidera contattarti in modo semplice e veloce.

 

Come aggiungere la pronuncia del tuo nome su Linkedin

Al momento è possibile utilizzare questa funzione solo da cellulare ed il procedimento per creare la clip è molto semplice. Non dovrai far altro che utilizzare l’app di Linkedin su Android o iOS, modificare la tua scheda di introduzione e registrare la pronuncia del nome.

Potrai registrare la tua pronuncia per circa 10 secondi. Una tempistica ideale per inserire anche un breve saluto.

 

Clip audio su Linkedin: un nuovo modo di comunicare

 

 

Con l’introduzione di Linkedin messaging e della clip d’introduzione audio vediamo un cambiamento all’interno di questo social network. Una piattaforma estremamente utile ma che, spesso, non è in grado di creare dei veri e propri legami tra i vari collegamenti.

La possibilità di interagire in modo diretto non è altro che un modo più veloce per stringere dei rapporti. La voce di una persona colpisce in un modo diverso rispetto ad un messaggio e crea un’empatia maggiore.

L’introduzione delle note vocali porterà sicuramente ad un cambiamento nell’approccio su Linkedin. Sarà la svolta decisiva per renderlo più attuale e interattivo?